(ANSA) - PERUGIA, 09 OTT - Confindustria ha individuato, in
partnership con il Touring Club, tre realtà emblematiche a
livello nazionale che, grazie alle condizioni infrastrutturali e
logistiche, alla vivacità culturale e all'identità storica, al
tessuto imprenditoriale attento ai modi di produrre e al
rapporto con la comunità, sono borghi belli e attrattivi: Spello
è stata scelta come il primo esempio virtuoso di valorizzazione
storico-culturale e ambientale, in cui l'incontro tra sapienza
manifatturiera, arte, storia e cultura ha contribuito alla
crescita e allo sviluppo del territorio, parlando il linguaggio
della sostenibilità e dell'inclusività. Se ne è discusso nel
corso del convegno "Un borgo bello da vivere: Spello"
organizzato da Confindustria e Confindustria Umbria, in
collaborazione con il Comune di Spello.
"Borghi e aree interne - ha affermato il presidente del Gruppo
tecnico cultura e presidente di Confindustria Umbria, Antonio
Alunni - sono oggi al centro di molte attenzioni, anche grazie
alla visibilità ricevuta dagli stanziamenti previsti dal Pnrr.
Le nostre imprese sono state e sono tuttora protagoniste della
vita economica, sociale e culturale di queste realtà". (ANSA).
Per Confindustria Spello esempio valorizzazione dei borghi
Se ne è parlato al convegno "Un borgo bello da vivere: Spello"