Umbria

Familiare paziente, in Rsa Marsciano ho trovato buona sanità

"Esalta sensibilità e umanità" dice dg Braganti

Redazione Ansa

(ANSA) - MARSCIANO (PERUGIA), 01 SET - Una lettera aperta di encomio è stata inviata al personale dell'Rsa di Marsciano dal familiare di un paziente che è stato in cura presso la struttura dell'Usl Umbria 1. Testo reso noto dalla stessa azienda sanitaria.
    Il familiare ha spiegato di volere " testimoniare una storia di buona sanità, per ringraziare pubblicamente la direttrice della Rsa di Marsciano Anna Tacchio, l'assistente sociale Stefania Rosatelli e tutto il personale". "In Rsa - ha sottolineato - mio padre ha trovato non solo le cure di cui aveva bisogno e un ambiente sempre pulito e accogliente, ma anche infermiere, infermieri, operatori socio sanitari di grande umanità... che lo hanno chiamato per nome per farlo sentire a casa, accarezzato quando ce n'era bisogno, a ogni manifestazione di disagio. Persone davvero di grande professionalità e umanità".
    Il direttore generale dell'Usl Umbria 1 Massimo Braganti si è quindi associato all'autore della lettera aperta ringraziando "tutto il personale che opera presso l'Rsa di Marsciano". Questa toccante testimonianza - prosegue - esalta non solo la competenza professionale dei nostri operatori ma soprattutto la sensibilità e l'umanità con cui operano ogni giorno trattando il paziente non solo come una persona da curare nel fisico ma anche da sostenere psicologicamente, mettendolo a suo agio in tutti i modi possibili. Per questo ritengo che sia doveroso ringraziare non solo il personale dell'Rsa di Marsciano ma tutto quello che opera ogni giorno all'interno dell'Azienda sanitaria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it