(ANSA) - PERUGIA, 13 OTT - "Un cuore verde per raccontare
l'Umbria e la centralità che riveste nel Paese, ma anche per
raccontare il calore degli umbri, la loro forza di andare avanti
e la loro capacità di superare le difficoltà": a dirlo all'ANSA
è Paola Agabiti, assessore regionale al turismo dell'Umbria.
L'ha fatto a Rimini, a margine della presentazione del nuovo
brand system presentati al Ttg Travel Experience.
"È un brand bello, semplice ed evocativo - ha aggiunto Agabiti -
Riesce a veicolare la regione in Italia e all'estero ed è un
logo che può abbracciare e caratterizzare tutte le eccellenze
della nostra regione". "Crediamo che i valori, la storia, le
tradizioni ed i costumi dell'Umbria abbiano la necessità di
trovare un'immagine che li identifichi e li veicoli, esaltandone
il loro significato e la loro forza intrinseca", ha detto ancora
l'assessore. "Perché molti turisti scelgono l'Umbria? Perché,
oltre ad essere una terra meravigliosa - ha concluso Agabiti -
abbiamo cambiato il modo di comunicarla". (ANSA).
Agabiti, nuovo brand bello, semplice ed evocativo
"Può bbracciare e caratterizzare tutte le eccellenze umbre"