Umbria

A Perugia una giornata dedicata alla salute delle donne

Al Cva di Case Nuove domenica 16 ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 OTT - Una giornata dedicata alla salute e al benessere "tutta in rosa". E' in programma domenica 16 ottobre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30, presso il Cva di Case Nuove di Perugia. Ad organizzarla l'associazione Vivo a Colori Aps della presidente Claudia Maggiurana in occasione della seconda Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico (Tsm), supportata a livello nazionale Europa Donna Italia.
    Quello di domenica sarà un evento - ad ingresso libero - dedicato alla prevenzione e conoscenza della salute e del corpo con l'aiuto di vari professionisti. Sarà possibile trovare medici che daranno informazioni per una visita di prevenzione senologica; specialisti del diabete e diabete oncologico e staff di specialisti della riabilitazione donna oncologica, della ginnastica "mindfulness" e attività fisica dolce, della bellezza e trattamenti estetici oncologici con informative corrette su uso di prodotti e medicinali, nell'aiuto psicoterapeutico, movimento e possesso del corpo, aiuto psicoterapeutico artistico, soluzioni in aiuto per la mobilità per ogni disabilità.
    Hanno sostenuto l'iniziativa: BodyArt Therapy Italia Aps, Progetto Watt, Studio Piltes Trentasette, Parafarmacia e centro estetico Umberto I, Sinergia centro medico Fisioterapico, Amico Soluzioni, Viva Progetto Bo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it