Umbria

Anche uno stand "a luci rosse" a Eurochocolate

Folla alla kermesse, fino al 23 ottobre a Bastia Umbra

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 16 OTT - Anche uno stand "a luci rosse" a Eurochocolate 2022 in corso a Umbriafiere di Bastia Umbra fino a domenica 23 ottobre: si chiama "Un regalo così non lo avevi ancora fatto? Fallo" e propone dolci di cioccolata a forma di organo genitale maschile, in diversi gusti, condimenti e dimensioni. Uno stand molto apprezzato dai numerosi visitatori che affollano la kermesse, "ideato - come spiega il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, in un'intervista alla rubrica Corso Vannucci di Pasquale Punzi su Facebook - da un creativo di cui ancora non possiamo rivelare il nome". "La proposta che ci è arrivata era abbastanza velata - ha raccontato Guarducci - e solo quando abbiamo visto l'allestimento abbiamo capito esattamente cosa volevano fare. Pero' abbiamo visto che la reazione è stata molto divertente e divertita da parte del pubblico, non ci trovo nulla di scandaloso. E' un modo per far sorridere la gente e mi sembra che di questi tempi ce ne sia bisogno. Un sorriso - ha aggiunto - spalmato su tutti i padiglioni di Umbriafiere. Siamo molto contenti perchè in questa domenica c'è una una folla incredibile".
    Il Festival internazionale del cioccolato, che proseguirà fino al 23 ottobre, è stato caratterizzato nella prima domenica di apertura, dal doppio sold out per due "special event": Giorgione, di nuovo sul palco dei Cooking Show, alle prese con la realizzazione live di golosi Brownie e Luca Montersino con la sua Foresta Nera offerta a tutti i partecipanti.
    Riflettori puntati anche su Apei - Ambasciatori pasticceri dell'eccellenza italiana, neonata associazione che riunisce le migliori professionalità della pasticceria e del mondo del dolce, a partire dal presidente Iginio Massari e dal suo vice Gino Fabbri fino a numerosi altri nomi illustri come Alfonso Schiavone, Antonio Campeggio, Francesco Donnarumma e Francesco Mastroianni, che si apprestano a calcare il palco dei Cooking Show tra lunedì 17 e sabato 22.
    Apprezzata anche l'esibizione firmata Danza Africana Perugia con musiche e balli tipici dei paesi di origine del cioccolato.
    Successo anche per la parentesi nel centro storico dei Perugia, con uno spazio dedicato alle produzioni locali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it