Umbria

Commemorato a Perugia il carabiniere Angelo Foccià

Morì il 3 giugno del 1999 in Bosnia Erzegovina

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 NOV - Commemorato a Perugia il carabiniere Angelo Foccià, morto il 3 giugno del 1999 in Bosnia Erzegovina all'età di 30 anni. E' successo nell'ambito della 14/a giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace.
    La celebrazione si è svolta presso il cimitero di Castel Del Piano-Bagnaia dove - riferisce l'Arma - sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare, cui è seguito un breve momento di preghiera, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Stefano Romano, il capitano Tamara Nicolai, comandante della compagnia di Perugia, e una rappresentanza dei militari della stazione di Castel del Piano.
    La funzione è stata officiata dal cappellano Militare Don Giuseppe Maria Balducci, dal parroco di Bagnaia Don Simone Pascarosa. I carabinieri sottolineano che affetto e vicinanza sono stati espressi ai familiari di Foccià, in particolare alla mamma Antonietta e alla sorella Elisabetta, presenti alla cerimonia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it