Umbria

Dipendenti Farchioni, impegno azienda per welfare

"Famiglia dimostra che relazioni fondamentali" scrivono

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 27 DIC - Lettera aperta dei dipendenti di Farchioni Oli per sottolineare l'impegno dell'azienda sul versante del welfare aziendale. "La famiglia Farchioni dimostra che le relazioni con i lavoratori sono fondamentali per il successo di ogni impresa" si legge nel testo diffuso alla stampa.
    "Come dipendenti - è detto ancora nella lettera aperta - sappiamo di poter contare su un sistema di welfare aziendale che comprende l'assistenza sanitaria e i permessi per le visite mediche, la copertura assicurativa in caso di disabilità e invalidità, il congedo parentale, l'erogazione di bonus per la nascita di un figlio. Un impegno attestato pure dal bilancio di sostenibilità pubblicato l'anno scorso. Anche quest'anno, per fronteggiare meglio le difficoltà ereditate dal biennio pandemico e provocate dal conflitto in Ucraina, la famiglia Farchioni ha istituito un ulteriore contributo di welfare aziendale attraverso il quale i dipendenti possono usufruire del rimborso delle spese mediche, buoni carburante, buoni spesa, buoni da spendere sulle piattaforme online.
    Inoltre, l'azienda ha destinato 200 euro di buoni benzina (utilizzando le opportunità del cosiddetto decreto Ucraina). In occasione della fine dell'anno l'azienda ha infine erogato un ulteriore premio ai propri dipendenti, che al momento sono circa 240. In totale, nel 2022, l'azienda ha destinato circa 200 mila euro a vantaggio dei propri dipendenti. Un impegno consistente che si aggiunge a quanto già fatto negli anni scorsi nei momenti di emergenza causati dal Covid. Questa sollecitudine e questa cura nei nostri confronti gratificano il nostro senso di appartenenza e la dedizione che continuiamo a mettere anche nei frangenti più difficili. Vogliamo pertanto rendere pubblico l'impegno che l'azienda manifesta nei confronti della comunità che le sta intorno, fatta del territorio ma anche dai suoi dipendenti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it