Umbria

Carsili nominato direttore generale dell'Usl Umbria 2

Già direttore amministrativo, è 'profondo conoscitore' azienda

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 14 DIC - Piero Carsili è il nuovo direttore generale facente funzione dell'Usl Umbria 2. La nomina è arrivata con un decreto firmato dalla presidente della Giunta regionale Donatella Tesei che ha accolto contestualmente le dimissioni del direttore generale uscente, Massimo De Fino, chiamato a guidare il polo oncologico Crob della Basilicata. Il passaggio di consegne è stato ufficializzato dall'azienda sanitaria sul suo sito Internet.
    L'incarico decorre dal 15 dicembre e il manager - è stato spiegato - sarà chiamato a perseguire gli obiettivi individuati e assegnati dall'esecutivo regionale, a conseguire l'equilibrio economico finanziario e al rispetto di vincoli e "adempimenti Lea e Mef per accedere alla quota premiale del finanziamento sanitario".
    Definito profondo conoscitore della macchina organizzativa dell'Usl 2, il Carsili ha ricoperto finora il ruolo di direttore amministrativo e in passato "numerosi ruoli chiave" nell'amministrazione di viale Bramante. Tra i principali impegni e obiettivi "centrati" nella direzione strategica aziendale viene indicato il programma di valorizzazione del personale con la stabilizzazione di centinaia di professionisti, l'attribuzione ad oltre 100 dirigenti medici di incarichi di alta e altissima specializzazione, la definizione di una nuova graduazione delle funzioni e la riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnici, professionali, sanitari e socio-sanitari prevedendo l'attribuzione di incarichi funzionali e avanzamenti di fascia per oltre 600 dipendenti del comparto.
    "Vorrei ringraziare la presidente Donatella Tesei e la Giunta regionale per la fiducia accordata" ha affermato Carsili.
    "Da parte nostra - ha aggiunto - continueremo a garantire il massimo impegno e la massima attenzione per fornire ai cittadini servizi sanitari moderni e rispondenti, con efficacia ed efficienza, ai nuovi bisogni e necessità. Rivolgo un caro e affettuoso saluto al direttore Massimo De Fino, con un sentito ringraziamento per il grande contributo offerto al nostro territorio in questi quattro anni di lavoro e con i migliori auguri per il suo nuovo impegno professionale ". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it