Umbria

Eseguita misura interdittiva in indagine su fallimento

La guardia di finanza sequestra anche due autocarri

Redazione Ansa

(ANSA) - FOLIGNO (PERUGIA), 22 MAG - La mancata consegna dei libri contabili obbligatori e la sottrazione di autocarri (due ora sottoposti a sequestro preventivo), rimanenze di magazzino e liquidità per un valore complessivo di circa 110 mila euro è stata accertata dalla guardia di finanza del comando provinciale di Perugia nell'ambito di un'indagine in relazione all'apertura della liquidazione giudiziale (ex fallimento), dichiarata dal tribunale di Spoleto nei confronti di una società operante nella provincia di Perugia. Il cui amministratore è risultato già denunciato dalle fiamme gialle Foligno, per violazioni in materia di reati fallimentari.
    Il gip, su richiesta della procura di Spoleto, ha disposto la misura cautelare interdittiva nei confronti dell'indagato e l'inabilitazione all'esercizio e all'incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa.
    Le indagini della guardia di finanza di Foligno hanno permesso di accertare - riferiscono gli investigatori - le "ulteriori condotte" di bancarotta fraudolenta aggravata. È stata, inoltre, rilevata "un'ingente" esposizione debitoria della società nei confronti dei creditori pari ad oltre 250 mila euro, nonché - è detto ancora in un comunicato della guardia di finanza - l'iniziale irreperibilità dell'amministratore e la sua mancata collaborazione con il curatore. Al fine di rintracciare i documenti contabili, i beni e gli autocarri sono state eseguite perquisizioni nei luoghi ritenuti nella diponibilità dell'amministratore pro-tempore, con il conseguente sequestro di documentazione "utile" alle indagini nascosta all'interno di un'auto, oltre ad apparati informatici il cui contenuto è ancora al vaglio degli inquirenti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it