Umbria

Ferdinandi attraversa la città con un autobus scoperto

Chiusura della campagna elettorale nelle 13 circoscrizioni

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 20 GIU - Chiuderà la sua campagna elettorale attraversando la città di Perugia in due giorni, su un autobus a due piani scoperto, che toccherà le piazze delle 13 ex-circoscrizioni del territorio, la candidata a sindaca del centro sinistra Vittoria Ferdinandi, accompagnata dai rappresentanti dell'Alleanza per la Vittoria. Una chiusura pensata "per condividere politica, gioia, cultura e musica con tutte le perugine e tutti i perugini" e che si concluderà domani sera, venerdì, ai giardini del Frontone dove si terrà l'evento conclusivo del tour e della campagna elettorale, con il comizio di Vittoria Ferdinandi.
    "La nostra campagna è stata un grandissimo processo di riappropriazione collettiva della politica e della città - ha detto la candidata sindaca del centro sinistra presentando questa mattina l'iniziativa -. Nel primo turno avevamo scelto di chiudere la campagna elettorale in quella che è la nostra piazza simbolo, una Piazza IV Novembre che abbiamo riempito con 5 mila persone senza il bisogno di trasformarla in una sagra o un evento commerciale con addirittura gli sponsor. Dopo Piazza IV Novembre abbiamo scelto di riattraversare tutta la nostra città, come abbiamo fatto all'inizio della nostra campagna elettorale.
    Per andare incontro alle 13 piazze abbiamo pensato a una chiusura itinerante, bellissima, che ci vedrà attraversare la città in autobus. Saranno due giornate di festa e, come abbiamo sempre detto, di politica e gioia". La partenza è prevista per oggi, giovedì 20, alle ore 16.00 da Resina, da qui "l'autobus della Vittoria" raggiungerà Casa del Diavolo, Ponte Pattoli, Ponte Felcino, Ponte Valleceppi, Sant'Egidio e farà capolinea a Ponte San Giovanni, Piazza Pascoletti, dove si terrà il concerto degli 88 Folli, un intervento di Vittoria Ferdinandi e, a seguire, una visione collettiva della partita Italia-Spagna.
    Venerdì 21, alle ore 16.00, il tour ripartirà da San Martino in Campo in direzione di Castel del Piano, San Sisto, Pian di Massiano, Madonna Alta, San Marco, Elce per arrivare ai giardini del Frontone. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it