Umbria

Sole 24 Ore, Bandecchi migliora in classifica sul gradimento

Il sindaco di Terni è al 19/o posto della Governance poll 2024

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 LUG - Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, è al 19/o posto della Governance poll 2024, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il primo cittadino di Terni ha ottenuto un gradimento del 57%, con un più 2,4 per cento rispetto al momento della sua elezione, nel 2023 (54,6%).
    Nella classifica non sono invece presi in considerazione i sindaci eletti nell'anno in corso, come è il caso di Vittoria Ferdinandi, a Perugia.
    Più in generale, emerge un calo di popolarità della maggior parte dei primi cittadini. Solo un sindaco su quattro incrementa il consenso rispetto al giorno delle elezioni. Tra questi, la migliore performance è quella di Clemente Mastella, Benevento (+6,3%), seguito da Jamil Sadegholva di Rimini (+6,2%) e Luigi Brugnaro, Venezia (+5,9%). Per ben tre sindaci su quattro si è invece registrato un calo. Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it