Umbria

Marchetti(Lega),da Lea dati incoraggianti ma non ci fermiamo

"Su sanità umbri spesso spaventati da allarmismi strumentali"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 16 LUG - "Stando al monitoraggio Lea del 2022, l'Umbria ha ottenuto punteggi alti in tutte le aree di assistenza sanitaria, e questo grazie al lavoro della presidente Donatella Tesei e della Giunta, ma vogliamo migliorare ancora di più affinché i cittadini possano disporre di un servizio sanitario sempre più efficiente": è quanto afferma il segretario della Lega Umbria, Riccardo Augusto Marchetti.
    "Nell'area prevenzione siamo al 79,59 per cento, un dato che certifica l'ottimo lavoro svolto nella prevenzione e promozione della salute - spiega Marchetti -, nell'area distrettuale il dato regionale sfiora l'84 per cento, a testimonianza del supporto concreto e fattivo che i pazienti ricevono nelle cure primarie e nei servizi sanitari locali. Nell'area ospedaliera l'Umbria è all'84,42 per cento, e questo a riprova della qualità nelle cure ospedaliere e nei servizi di emergenza che i pazienti hanno a disposizione nella nostra regione".
    "Il nostro obbiettivo - afferma ancora Marchetti - è quello di far sì che quanto certificato dal Ministero della salute non si limiti a ottime, ma fredde percentuali ma che sia realmente percepito da tutti gli umbri, purtroppo molto spesso spaventati da allarmismi strumentali creati ad arte delle sinistre e finalizzati solo a un loro tornaconto politico. Per la Lega la sanità è e deve continuare ad essere pubblica e pertanto lavoreremo incessantemente affinché tutti i cittadini abbiano facilmente accesso a servizi sempre più efficienti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it