Umbria

Per le olimpiadi anche contributo dell'Università di Perugia

Medico nazionali pugilato formata nell'Ateneo umbro

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 23 LUG - L'Università degli Studi di Perugia sarà presente ai giochi olimpici di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto. Il medico delle squadre nazionali di pugilato femminile e maschile sarà, infatti, Carmela Ignozza, che si è formata all'Ateneo del capoluogo umbro insieme al professor Vincenzo Nicola Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, e al professor Auro Caraffa, direttore della Scuola di specializzazione in ortopedia, ha lavorato alla firma di una convenzione con la federazione pugilistica italiana.
    Ignozza, che segue attualmente circa cento tra atlete e atleti che frequentano il centro federale a Santa Maria degli Angeli, accompagnerà le squadre italiane della disciplina sui ring di Parigi per tutto il periodo olimpico - spiega l'Università in un comunicato -, supportando le cinque donne e i tre uomini selezionati per rappresentare gli azzurri. E' l'unica italiana accreditata come medico di bordo ring internazionale.
    "Siamo molto orgogliosi e felici di dare il nostro contributo di competenze, professionalità e doti umane a un evento così significativo come i Giochi Olimpici di Parigi" sottolinea il rettore Maurizio Oliviero. "Rivolgo il mio più sentito in bocca al lupo - ha aggiunto - alle atlete e agli atleti azzurri, chiamati a rappresentare l'Italia nelle competizioni e i miei migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Carmela Ignozza, che a Parigi porterà alto, con la professionalità e la competenza che la caratterizzano, il nome dell'Università degli Studi di Perugia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it