Umbria

Fresu e Caine protagonisti della stagione di Moon in June

I due si esibiranno a Castiglione del Lago il 21 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 21 AGO - Dopo il successo di alcuni dischi registrati insieme, il trombettista Paolo Fresu e il pianista americano Uri Caine tornano ad incontrarsi per un nuovo progetto live. Ed anche uno dei palchi della stagione targata Moon in June li ospiterà con un concerto in programma sabato 21 settembre (ore 21) alla Rocca del Leone di Castiglione del Lago.
    Appuntamento inserito nel cartellone Sergino Memories (progetto curato dal Comitato "Per Sergio Piazzoli" a dieci anni dalla scomparsa dello storico promoter perugino con lo scopo di non far disperdere il suo patrimonio culturale e musicale) che così aggiunge un nuovo straordinario evento al suo programma di iniziative.
    Il duo composto da Fresu (tromba, flicorno, effetti) e Caine (pianoforte) è la storia del fortunatissimo incontro tra due grandi personalità del jazz moderno, sottolineano gli organizzatori dell'appuntamento. E con "Improvvisi" i due musicisti hanno pubblicato un nuovo disco di una storia comune diventata importante e che ovviamente è il fulcro del loro attuale progetto live. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it