Umbria

Il 25/o del Santissimo Crocifisso a Corciano

L'arcivescovo: Evento che unisce dimensione religiosa e sociale'

Redazione Ansa

(ANSA) - CORCIANO (PERUGIA), 02 SET - Sono iniziate a Corciano, domenica 1 settembre, con la partecipazione di alcune migliaia di fedeli alla celebrazione eucaristica e successiva processione, le Feste giubilari del 25/o del Santissimo Crocifisso, risalenti alla seconda metà del secolo 17/o. "Un evento solenne che mette insieme la dimensione religiosa con quella sociale, rinsaldando le nostre comunità", ha evidenziato l'arcivescovo Ivan Maffeis all'inizio dell'omelia.
    "L'immagine odierna - come ha fatto notate anche il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti - è quella di una comunità unita e fraterna".
    "Abbiamo bisogno di queste immagini - ha commentato monsignor Maffeis - perché, tante volte, quello che respiriamo è ben altro, è una storia e una cronaca insanguinata in cui facciamo davvero fatica a ritrovare i motivi di fiducia, motivi per cui aprire la porta, motivi per cui andare incontro all'altro. Oggi è significativo questo stringerci insieme anche come parroci e comunità parrocchiali di Castelvieto, Mantignana, Migiana, Solomeo, San Mariano, Antria Collesanto, Villantria, Taverne a quella di Corciano guidata da don Fabrizio Fucelli per questa Eucaristia con solenne processione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it