Umbria

Tesei, il centrodestra è unito come non mai

'Grazie a FI per il contributo al governo regionale in Umbria'

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 12 OTT - "Il centrodestra è unito come non mai e quello che ci unisce sono i valori comuni, quelli che permettono di portare avanti un programma di governo, di dare gambe e cuore a quello per cui si crede per poi vederne i risultati": ad affermarlo durante la Conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia a Perugia è stata la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha poi ringraziato Forza Italia "per il prezioso contributo che ha dato al governo regionale in questi anni".
    "È sempre stata - ha proseguito Tesei - una forza affidabile, determinata che ha condiviso tutte le linee programmatiche che abbiamo portato avanti con grande fatica ma anche con grande forza e determinazione".
    "Di fronte abbiamo una sfida epocale - ha spiegato ancora Tesei - perché ci sono due diverse idee che sono poste all'attenzione dei nostri elettori e della nostra comunità. Da una parte c'è l'idea di proseguire un lavoro di progresso e di sviluppo che ha già visto protagonista la nostra regione dove abbiamo messo al centro l'impresa, il lavoro, i giovani, la famiglia, e c'è un modello quindi che deve proseguire perché questa regione si è risvegliata e deve portare avanti un progetto di sviluppo tangibile e che deve essere completato".
    Dall'altra parte, ha aggiunto Tesei, "c'è semplicemente un ritorno al passato".
    "La coalizione che si presenta - ha detto - è quella del no e che non crede allo sviluppo economico e tecnologico, quella che ha un insieme di valori molto contrastanti tra di loro".
    Tesei ha poi salutato i colleghi governatori presenti, i presidenti di Regione Alberto Cirio, Francesco Roberti, Vito Bardi, Renato Schifani e Roberto Occhiuto, e ha voluto ricordare la figura di Silvio Berlusconi: "Nel 2019, durante le elezioni, ho sentito molto vicino l'affetto e la determinazione di una persona straordinaria come Berlusconi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it