Umbria

Locatelli, vedere negli altri i talenti e le competenze

La ministra chiede un 'cambio di passo' al G7 Inclusione

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 OTT - Ha parlato di un "cambio di prospettiva che consenta di vedere negli altri i talenti e le competenze" la ministra Alessandra Locatelli intervenendo a uno dei panel del G7 Inclusione e disabilità in corso a Perugia. "Se diamo delle opportunità alle persone e le mettiamo nelle condizioni di coglierle il risultato è straordinario per tutti i Paesi per essere più forti e coesi nelle nostre comunità e questa è una grande sfida per il futuro" ha aggiunto.
    Locatelli ha ribadito "l'eccezionalità di ritrovarsi tutti insieme". "E' un messaggio che deve oltrepassare questo momento - è stato il suo invito - e diventare concreto punto di riferimento per il futuro. Che spero sia sempre più condivisa con il mondo delle associazioni e del privato, anche sociale, e con tutti coloro che possono contribuire a realizzare progetti mirati sul territorio per dare risposti ai bisogni".
    La ministra ha ringraziato la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e quella dell'Osservatorio regionale Paola Fioroni per la loro presenza e "perché hanno svolto un ottimo lavoro anche le associazioni del territorio". "Hanno dimostrato un entusiasmo e una partecipazione nel volerci accogliere che mi hanno dato le energie per dire 'da qui possiamo fare grandi cose'". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it