Umbria

La polizia di Stato ha ricordato l'assistente Luca Benincasa

Venne ucciso in servizio 23 anni fa da rapinatori in fuga

La polizia di Stato ha ricordato l'assistente Luca Benincasa

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 22 MAR - La polizia di Stato ha ricordato l'assistente Luca Benincasa in occasione del 23/o anniversario del suo omicidio mentre era impegnato in servizio.
    La commemorazione ha avuto inizio presso il raccordo Perugia - Bettolle dove, venne colpito da alcuni colpi d'arma da fuoco esplosi da uomini in fuga dopo una rapina in banca. Dopo la deposizione di un omaggio floreale e la benedizione da parte frate Giuseppe Carta nel monumento in memoria della Medaglia d'oro al Valor civile, la cerimonia si è spostata presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Collestrada ove è stata celebrata una Messa in suffragio.
    Presenti alla cerimonia la famiglia Benincasa, il questore di Perugia, Dario Sallustio, il vicesindaco, Marco Pierini, e altre autorità.
    La cerimonia si è poi spostata presso il cimitero di Collestrada dove è stato deposto un omaggio floreale sulla tomba di Luca Benincasa.
    "A testimonianza di quanto il valore della memoria sia importante per le nuove generazioni" - sottolinea la Questura in un comunicato - la cerimonia ha visto la presenza anche di una rappresentanza di allievi vice ispettori dell'istituto per sovrintendenti "Rolando Lanari" di Spoleto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it