Umbria

Nuovi avvisi pubblici rivolti a imprese agricole in Umbria

Domani la presentazione dei due bandi a Palazzo Donini

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 16 LUG - Saranno presentati domani, alle ore 16.00, presso il salone d'onore di Palazzo Donini, a Perugia, i nuovi avvisi pubblici rivolti alle imprese agricole e agroalimentari. Ad annunciarlo l'assessore alle politiche agricole della Regione Umbria, Roberto Morroni.
    Durante l'incontro, in particolare, verranno illustrati i dettagli dei nuovi avvisi finanziati dal Csr Umbria 2023-2027, destinati a supportare gli investimenti delle imprese del comparto.
    I punti salienti degli avvisi includono il bando Srd01, 27 milioni di euro per le imprese agricole che intendano migliorare la competitività attraverso investimenti in costruzioni, macchinari, impianti fotovoltaici e digitalizzazione e il bando Srd13, 16 milioni di euro per le imprese agroalimentari che intendano affrontare investimenti in trasformazione e commercializzazione dei propri prodotti, con focus su innovazione, digitalizzazione e sostenibilità.
    Con queste iniziative di sostegno - si legge in una nota di Palazzo Donini - si mira a stimolare un volume totale di investimenti di circa 95 milioni di euro, consentendo lo sviluppo delle realtà del settore. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it