Umbria

Arriva a Perugia 'Pedalando'

Iniziativa sportiva e sociale

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 24 LUG - Venerdì 26 luglio, alle ore 12, arrivà a Perugia, "Pedalando", ovvero il "Movimento di resistenza al Parkinson" che, attraverso una manifestazione sportiva-sociale, giunta alla seconda edizione, ha proprio l'obiettivo di sensibilizzare sul tema del morbo di Parkinson.
    L' edizione 2024 della manifestazione ideata da Lorenzo Sacchetto e Raffaella Roveron, ha preso il via sabato 20 luglio con a seguito un gruppo di volontari che percorreranno all'incirca 500 chilometri in bicicletta, fermandosi in varie località per iniziative di confronto su diversi temi legati alle malattie neurodegenerative. Venerdì 26 luglio gli amici di Pedalando arriveranno nel capoluogo umbro e nel cuore della città, in piazza Italia, saranno ricevuti dalle autorità istituzionali, per poi incontrare la stampa nel salone d'Onore di palazzo Donini.
    Alla conferenza stampa insieme agli organizzatori e ai volontari, interverranno, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, la presidente dell'Osservatorio regionale per le persone con disabilità e vicepresidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Paola Fioroni, la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, l'assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it