Umbria

Presidente Regione incontra Ordine psicologi Umbria

Lazzari illustrato le esigenze connesse alla figura

Presidente Regione incontra Ordine psicologi Umbria

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 29 GEN - La presidente della Regione Stefania Proietti, che ha la delega alle politiche della salute, e la direttrice regionale Sanità e Welfare Daniela Donetti hanno incontrato il presidente dell'Ordine degli psicologi David Lazzari, accompagnato dalla vicepresidente Antonella Micheletti e dalle dottoresse Paola Angelucci e Laura Berretta.
    Il presidente Lazzari ha illustrato la situazione relativa alla professione dello psicologo, in particolare alle esigenze connesse alla figura del professionista.
    La presidente e la direttrice - riferisce una nota di Palazzo Donini - hanno ascoltato le richieste e hanno garantito "la massima collaborazione della Regione nel cercare di individuare soluzioni idonee ed efficaci, riconoscendo il fondamentale ruolo dello psicologo nei vari ambiti della società e avendo a cuore l'interesse della comunità, soprattutto delle persone fragili".
    "La necessità - ha affermato Lazzari - è di rispondere ai bisogni psicologici della popolazione e di valorizzare l'apporto che la professione psicologica può dare nella prevenzione, nella promozione della salute e del benessere, e anche della dimensione della cura e dell'assistenza. Tutto questo guardando a benessere e salute come temi globali, che riguardano l'insieme della vita delle persone". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it