Umbria

Sospeso primo soccorso Narni-Amelia

Per garantire sicurezza pazienti ed operatori

Redazione Ansa

Temporaneamente sospesa l'attività dei punti di primo soccorso degli ospedali di Narni e Amelia: a disporlo è stato il commissario straordinario dell'Usl Umbria 2, Massimo De Fino, nell'ambito dell'emergenza Covid-19.
    L'obiettivo è di "garantire il percorso più appropriato che garantisca la sicurezza dei pazienti e degli operatori ed eviti situazioni potenzialmente a rischio di diffusione nella struttura del contagio del coronavirus".
    Rimangono operative le due postazioni di 118, mentre nei punti di primo soccorso sarà garantita l'attività di continuità assistenziale (ex guardia medica) e dei trasporti secondari.
    Lo stesso De Fino ha anche sospeso l'esecuzione di tutte le visite ambulatoriali e delle prestazioni diagnostiche non urgenti di tutto il territorio dell'Usl Umbria 2. Sono esclusi i pazienti oncologici, le donne in gravidanza o che hanno in corso percorsi di fecondazione assistita, le gravi e gravissime disabilità, i dializzati e ogni altra situazione non procrastinabile. Sospesa contestualmente anche l'attività libero professionale intramuraria.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it