Umbria

Prima uscita del nuovo direttore generale dell'Usl Umbria 1

Sopralluogo presso alle strutture territoriali di Umbertide

Redazione Ansa

(ANSA) - UMBERTIDE (PERUGIA), 19 MAR - Prima uscita pubblica del nuovo direttore generale dell'Usl Umbria 1 Emanuele Ciotti.
    Accompagnato dagli altri vertici dell'azienda sanitaria, il direttore sanitario facente funzioni Luigi Sicilia e quello amministrativo Enrico Martelli ha fatto un sopralluogo presso alle strutture territoriali di Umbertide insieme al sindaco Luca Carizia, al direttore del presidio ospedaliero dell'Alto Tevere Silvio Pasqui, alla direttrice del distretto dell'Alto Tevere Daniela Felicioni e al personale tecnico e sanitario.
    "Una visita prioritaria in vista dell'inizio dei lavori legati al Pnrr per la realizzazione dell'ospedale della Comunità, che sarà costruito all'interno del nosocomio di Umbertide, previsto per la fine del mese di marzo" ha spiegato l'Usl in una nota. Annunciando che a seguire cominceranno anche quelli per l'adeguamento antisismico dell'intera struttura ospedaliera. Lavori che, come ha sottolineato Ciotti durante il sopralluogo, saranno monitorati affinché vengano realizzati nei tempi e nelle modalità previste.
    Il direttore generale ha visitato anche la palazzina del presidio ambulatoriale multidisciplinare integrato per i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, adiacente all'ospedale, e la casa della comunità di Umbertide.
    Infine, insieme all'amministratore delegato Alessio Brugnoni, ha preso visione dell'attività che svolge l'istituto clinico Tiberino. "E' un vero fiore all'occhiello della sanità umbra - ha detto Ciotti - per quanto concerne la riabilitazione neurologica ed ortopedica. Sono rimasto positivamente colpito rispetto alla tecnologia, all'eccellenza e alle attività che ho visto in corso. L'istituto è un connubio positivo di sanità pubblica e privata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it