(ANSA) - PERUGIA, 20 GEN - "Morte improvvisa dell'atleta: la grande sfida della cardiologia moderna" è il tema del congresso che si terrà il 25 gennaio a Perugia, presso la sala teatro del collegio unico dell'Onaosi in via Antinori, organizzato dai cardiologi Lucia Filippucci e Antonio Russo, del Servizio di cardiologia riabilitativa e prevenzione patologie cardiovascolari dell'Usl 1.
Sarà - spiegano gli organizzatori - un'importante giornata di confronto tra "massimi esperti" nazionali di cardiologia dello sport su un tema che rappresenta un "argomento di grande attualità".
All'appuntamento prenderanno parte importanti nomi della Cardiologia dello sport e della Medicina sportiva come Zeppilli, Mos, Pozzi, D'Ascenzi, Vaudo, Biscarini e Pasqualini. Sono stati invitati, il Ministro della Salute Speranza, la presidente della Regione Tesei, l'assessore alla Sanità Coletto e quello allo Sport Agabiti Urbani, il rettore dell'Università degli Studi di Perugia Oliviero, il vicesindaco di Perugia Tuteri. (ANSA).
Convegno su Morte improvvisa atleta
Confronto su "la grande sfida della cardiologia moderna"