Umbria

Farmaci a domicilio ad anziani e malati

Accordo Federfarma Umbria e Motoclub vigili del fuoco

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 20 MAR - Un nuovo servizio di consegna gratuita dei farmaci a persone anziane, non autosufficienti e con sintomi o in quarantena per il virus Covid-19, è stato varato da Federfarma Umbria e sarà subito attivo su tutto il territorio regionale grazie al protocollo sottoscritto con il MotoClub vigili del fuoco Italia sezioni di Perugia e Terni.
    La farmacia che riceve la richiesta di consegna farmaci a domicilio contatta i numeri 3315793597 - 3315793809 per la provincia di Perugia e 3315788443 per quella di Terni e richiede l'attivazione del servizio. Il referente MotoClub Vvf mette subito in contatto il volontario e la farmacia. "Voglio personalmente ringraziare a nome di tutte le farmacie dell'Umbria la presidente di Federfarma Perugia Silvia Pagliacci, che si è particolarmente adoperata per i contatti e per far sì che si giungesse alla concretizzazione del protocollo", commenta il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani. Il servizio - spiega una nota - rimarrà attivo per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, prevista temporaneamente dal governo fino al 3 aprile.
    In merito ai servizi di consegna gratuita dei farmaci a domicilio, restano inoltre attivi i numeri verdi di Federfarma 800189521 e 800065510 (quest'ultimo servizio in collaborazione con Croce Rossa Italiana) validi su tutto il territorio nazionale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it