Umbria

'Cara Perugia grazie', Romizi posta un video su Facebook

Commenta anche Ferdinandi: 'Comune amore per la città'

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 05 GIU - "Cara Perugia grazie": comincia così un video postato dal sindaco uscente Andrea Romizi nel suo profilo Facebook.
    "Grazie - prosegue - per avermi concesso l'onore di questi dieci anni, Grazie per avermi accompagnato in questo spaccato di vita straordinario di cui tu sei stata la protagonista indiscussa. Grazie per questo tempo, tempo complesso fatto di gioie e dolori, di difficoltà e soddisfazioni anche importanti.
    Un tempo nel quale le notti insonni sono state veramente tante ma fortunatamente i giorni di sole ancora di più. E grazie soprattutto per avere creduto in me prima ancora che lo facessi io. Per avere creduto in quel ragazzo deciso e convinto a fare il bene della sua gente. Io devo ringraziare ognuno di voi per essere stati al mio fianco in tutti questi anni, per avermi teso la mano e avermi accompganato in questo avvincente e lungo viaggio con la capacità di infondermi sempre la forza e il coraggio necessari. Mano nella mano abbiamo fatto tanta strada e mentre caminavamo ci siamo consciuti meglio, ci siamo ascoltati, ci siamo parlati, ci siamo fidati l'uno degli altri".
    "E sempre insieme - prosegue Romizi - abbiamo trovato solzioni a questioni annose, abbiamo definito nuove progettualità, e abbiamo costruito una nuova visione di città.
    Affinché Perugia tornasse a prendersi la scena che merita, affinché Perugia tornasse a credere in se stessa, a prendersi cura di sé. Niente di tutto quello che è stato realizzato sarebbe stato possibile senza di voi. Voi siete stati il punto di partenza e il punto di arrivo e sprattutto i migliori compagni di viaggio che potessimo desiderare. Questi dieci anni stanno volgendo al termine ma il mio limpegno per Perugia non finisce qui. Con Margherita (Scoccia ndr.) abbiamo costruito una squadra forte, sincera, competente, in grado di portare avanti quanto creato e soptattutto ispirata alla volontà di tenere insieme, unire, abbracciare e dare spazio e voce alle tante peculiarità e ricchezze della nostra comunità. alla quale rivolgo ancora una volta gli auguri più grandi per le sfide che la attendono".
    Tra i numerosi commenti, anche quello della candidata sindaca del centrosinistra e civici, Vittoria Ferdinandi: "Caro Andrea - ha scritto - che belle parole. Il rispetto è reciproco, non è mancato in questi mesi e non mancherà nei prossimi. Siamo uniti dal comune amore per Perugia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it