Valle d'Aosta

Giuria popolare al Noir in festival di Courmayeur

Dal 9 al 14 dicembre, tra gli ospiti Colin Hanks

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 5 DIC - Sarà il pubblico a decidere il vincitore del Leone nero, il massimo premio del Noir in festival, rassegna dedicata alla letteratura e al cinema mistery che si svolgerà a Courmayeur dal 9 al 14 dicembre. Il voto avverrà con un coupon al termine delle proiezioni dei dieci film in concorso.
    Giunta alla 24/a edizione, la rassegna è stata presentata oggi ad Aosta dal direttore Giorgio Gosetti. Tra le novità, le conversazioni sul tema della paura con le attrici Lucia Mascino e Maria Pia Calzone e con il regista Alessandro D'Alatri, e il torneo di tennis in doppio con attori, appassionati e ex tennisti accoppiati a baraonda. Ospiti d'onore saranno lo scrittore lo scrittore Jeffery Deaver che riceverà il Raymond Chandler Award 2014, l'attore e figlio d'arte Colin Hanks (a breve protagonista su Sky nella serie tv Fargo dei fratelli Coen) premiato da Vanity Fair, e il regista Gabriele Salvatores.
    "Non escludiamo qualche colpo a sorpresa proprio all'ultimo - ha detto Gosetti - ma la fisionomia di questo festival è ormai chiara e delineata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it