Con la modalità della didattica a distanza sono riprese le lezioni interrotte la settimana scorsa all'Università della Valle d'Aosta. "Gli studenti potranno seguire i corsi - si legge in una nota - collegandosi con le proprie credenziali alla sezione 'myunivda' del sito www.
"In un'ottica di prudenza abbiamo invitato i docenti provenienti da fuori Valle a non muoversi da casa e a svolgere le lezioni tramite la piattaforma online a disposizione. Affronteremo l'emergenza di giorno in giorno continuando come sempre a tenerci in collegamento con i nostri studenti" ha commentato la Rettrice, Mariagrazia Monaci.
Oltre all'attività didattica, l'Università della Valle d'Aosta ha messo a punto le modalità per la consegna della tesi di laurea e per lo svolgimento delle sedute di laurea previste fino alla cessazione della situazione emergenziale, "con possibilità di collegamento a distanza da parte di laureandi e/o docenti componenti la Commissione limitati nella propria mobilità per cause dipendenti dall'emergenza in corso".
Coronavirus: Univda, riprese lezioni online
Monaci, affrontiamo emergenza giorno per giorno