Nell'ambito dell'iter parlamentare di conversione in legge del 'DL Rilancio' è stato accolto un emendamento di Forza Italia presentato per la Valle d'Aosta e che riguarda il comune di Pontey. Presentato dai parlamentari Roberto Pella, Paolo Zangrillo e Roberto Rosso, inserisce il comune valdostano, dichiarato 'zona rossa' nel corso dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, tra i beneficiari del fondo straordinario istituito al Ministero dell'Interno per finanziare interventi di sostegno di carattere economico e sociale a livello locale.
"È con grande soddisfazione che comunico l'accoglimento di queste due iniziative - commenta la coordinatrice regionale di Forza Italia Valle d'Aosta, Emily Rini - promosse in sede parlamentare da Forza Italia in favore del Comune di Pontey e dei lavoratori frontalieri. Un ringraziamento particolare va ai primi firmatari Roberto Pella e Giorgio Mulé, che ancora una volta hanno dimostrato con i fatti e non con le parole l'attenzione che Forza Italia sta dedicando alla nostra regione.
In un simile contesto, sorprendono ancora di più le dichiarazioni di oggi del sindaco di Pontey, che, a questo punto, o non si informa o, peggio ancora, è in malafede. Questo spiace perché l'amore per la propria comunità dovrebbe saper andare oltre alla mera appartenenza partitica".
Dl rilancio: Forza Italia, accolto emendamento su Pontey
Rini, sindaco disinformato o in malafede