La procura di Aosta ha chiesto al gip il rinvio a giudizio di quattro persone nell'ambito dell'inchiesta per l'affidamento del servizio di trasporto taxi-bus per studenti gestito dal comune di Saint-Pierre.
Si tratta di Osvaldo Chabod, di 59 anni di Gressan, in qualità di segretario comunale di Saint-Pierre, del presidente della Cna della Valle d'Aosta, Salvatore Addario, di 49 anni, di Aosta (nelle vesti di amministratore delle società Passengers transport e Turismo servizi e commercio srl) e dei titolari di altre due aziende di noleggio trasporti, Patrick Parleaz, di 35 anni, di Saint-Pierre, e Gabriele Sanlorenzo, di 42 anni, di Courmayeur.
Le accuse sono di abuso d'ufficio (Chabod e Parleaz) e subappalto non autorizzato (Addario, Parleaz e Sanlorenzo).
La procura ha invece chiesto al gip l'archiviazione della posizione di Fulvia Charrere, di 54 anni, di Saint-Pierre, che in qualità di addetta dell'ufficio anagrafe del comune era stata indagata per falso in relazione a una pratica di permesso di soggiorno. Le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Aosta sono state coordinate dal pm Luca Ceccanti.
Appalto scuolabus Saint-Pierre, pm chiede processo per 4
Anche per presidente Cna e segretario comunale