Valle d'Aosta

Sci: maestri, al lavoro su protocollo per prossima stagione

Dopo riunione promossa da Fisi, "presto un documento al governo"

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 02 LUG - "Sono state poste le basi per la stesura di un protocollo specifico, condiviso tra tutti gli attori professionali della montagna, orientato alla ripresa e, quindi, al sostegno delle attività economiche, sociali e sportive del comparto montano italiano". E' il commento di Maurizio Bonelli, presidente dell'Amsi (Associazione nazionale maestri di sci), e di Giuseppe Cuc, presidente del Collegio nazionale maestri di sci, in merito a un incontro svoltosi il 30 giugno presso la sede milanese della Fisi.
    Promosso dal presidente della Fisi stessa, Flavio Roda, l'incontro ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Valeria Ghezzi (presidente Anef), della commissione medica Fisi con il presidente, Andrea Panzeri, e di una rappresentanza degli omologatori di pista.
    Ricordando l'anno e mezzo di blocco dell'attività di insegnamento verso il pubblico, Amsi e il Collegio nazionale fanno sapere che "con lo scopo di precorrere i tempi e rendersi primi promotori di questa importante azione di sostegno alla montagna, un documento sarà rapidamente presentato al governo affinché l'intero comparto possa esser pronto a fronteggiare il prossimo futuro con la giusta determinazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it