"Un'assemblea pubblica in presenza e partecipata per rispondere agli elettori che ci hanno votato per governare la Valle d'Aosta": è quanto auspicano i consiglieri regionali Paolo Cretier, Andrea Padovani, Antonino Malacrinò, Jean-Pierre Guichardaz e Alberto Bertin , eletti nelle fila di Progetto civico progressista.
"La maggioranza autonomista-progressista - si legge in una nota - non solo sta funzionando, ma ha affrontato il periodo più difficile dal dopoguerra ad oggi e, purtroppo, non ancora terminato.
"Per incidere nell'azione di governo - prosegue - bisogna esserci ed avere pazienza, noi ne abbiamo avuta e ci siamo stati, sarebbe stato meglio esserci tutti, ma così non è stato.
Le politiche di cui siamo stati direttamente responsabili, come la cultura e il turismo, sono un elemento fondamentale della ripresa. Abbiamo condiviso scelte difficili che hanno permesso la ripresa dell'attività scolastica e della sanità. Non tutto è come avremmo voluto noi, ma la decisione di governare con le altre forze della maggioranza il Pcp l'ha presa consapevolmente e non ha in nessuna sede deciso di cambiare linea.
Per tutto questo noi vogliamo andare avanti".
Regione: cinque consiglieri Pcp, ora assemblea pubblica con elettori
"Maggioranza sta funzionando, vogliamo andare avanti"