La start up Loft Italy, nata e con base in Valle d'Aosta ha realizzato il primo Virtual store che porta il turismo enogastronomico nel metaverso, "dove gli utenti entrando tramite Oculus possono ottenere informazioni interattive sui prodotti e fare acquisti reali", spiegano dal Loft Italy.
"Nel Virtual Store Loft Italy il cibo è il protagonista assoluto e il visitatore può muoversi all'interno di uno spazio del tutto immaginario interagendo con i prodotti.
Il Virtual store è stato concepito da architetti del digitale che hanno usato diverse tecniche del 3D e realtà aumentata: "Non è la trasposizione nel virtuale di uno store fisico - proseguono da Loft Italy - ma crea un vero e proprio metaverso slegato dalle logiche del reale".
Nel nuovo spazio virtuale si può anche "prendere parte a eventi di social reality in una sala dedicata, come degustazioni guidate, lezioni di italiano per stranieri e conferenze a tema food", aggiungono dalla start up.
"Il Virtual store è fruibile solo da chi pernotta nelle case vacanze della community" e permette "una maggiore monetizzazione per ogni singolo attore del settore turistico anche in caso di eventuali limitazioni agli spostamenti", concludono da Loft Italy.
Loft Italy porta turismo enogastronomico nel metaverso
Realizzato il primo Virtual store da start up nata in Vda