Valle d'Aosta

Frane, caduta massi nella notte sulla strada regionale di Roisan

Erano già posizionate delle reti di protezione, traffico deviato

Frana sulla strada regionale di Roisan

Redazione Ansa

Alcuni massi sono caduti nella notte tra Roisan capoluogo e la frazione di Closellinaz, lungo la strada regionale. Nessuna persona è rimasta coinvolta. La strada è stata temporaneamente chiusa e il traffico deviato.
    Il distacco si è verificato "lontano dalle case, dove erano già state posizionate delle reti paramassi. In mattinata è atteso un sopralluogo del Servizio geologico della Regione", spiega l'assessora comunale alla Sicurezza e ambiente, Eleonora Pucci.
    Con la chiusura della strada, Roisan capoluogo resta raggiungibile da Aosta in auto passando per Variney (comune di Gignod). 
   Nel corso della mattinata i tecnici regionali hanno svolto un sopralluogo sulla strada regionale di Roisan, dove si è verificato il distacco. "A monte delle reti paramassi - spiega l'assessora Pucci - ci sono dei muretti a secco, lontani da strade e sentiero. Da qui, nella notte, si è staccato qualche masso intorno ai 40 cm per lato. La Regione sta valutando come intervenire e fino a quando non saranno conclusi i lavori la strada deve rimanere chiusa. L’autobus farà un altro percorso. Per qualche giorno rimarrà il disagio della chiusura del collegamento diretto Closellinaz-Roisan, ma nessuno è isolato”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it