L'amministrazione comunale di Aosta ha organizzato un evento per salutare la 'maturità civica' dei circa 350 neo-maggiorenni residenti in città. Sarà Riccardo Pirrone l'ospite principale dell'appuntamento, in programma sabato 11 novembre alle 18.
"L'evento - fa sapere l'amministrazione comunale - si pone l'obiettivo di fornire ai neo-diciottenni un'occasione di riflessione sulle responsabilità e i diritti che accompagnano l'ingresso nella vita adulta, nonché di promuovere una cultura della cittadinanza attiva e della partecipazione democratica dei giovani nella comunità cui appartengono".
Nell'ambito della serata, moderata dal podcaster e videomaker Luca Dodaro, verranno affrontati diversi aspetti legati all'uso dei social media, con un'attenzione particolare alle competenze professionali richieste oggi nel settore e ai modi in cui i giovani possono navigare con consapevolezza. Al termine tutti i neo-maggiorenni riceveranno una copia della Costituzione della Repubblica italiana e una dello Statuto speciale per la Valle d'Aosta.
Il social media manager di Taffo incontra i neo-maggiorenni
Ad Aosta l'evento per salutare la maturità civica di 350 giovani