L'austriaco Otmar Striedinger è stato il più veloce nella prima prova della discesa libera di Coppa del Mondo di sci che si disputerà nel prossimo fine settimana tra Zermatt e Cervinia. Ha chiuso il primo allenamento ufficiale con il tempo di 2'05"93.
Gli altri italiani: 9/o Mattia Casse, 22/o Dominik Paris, 42/o Giovanni Borsotti, 43/o Guglielmo Bosca, 52/o Pietro Zazzi, 60/o Nicolò Molteni, 62/o Giovanni Franzoni e 68/o Christof innerhofer. Condizioni eccezionali sulla pista Gran Becca.
"E' difficile per tutti - ha commentato Paris - capire bene una pista che dobbiamo ancora studiare. La prima prova comunque è fatta, c'è qualche saltino abbastanza carino. Nel primo tratto si ghiaccia un po', e la neve molto fredda ed è lenta, non c'è molta velocità in generale. E' abbastanza facile da sciare. Se non fai tanto bene perdi subito tanto. Nella parte centrale ci sono onde ed è facile sbagliare. Tanti hanno saltato una porta, per questo hanno avuto più velocità. Nella parte finale è un po' piatta, i salti forse avrebbero dovuto lanciare un po' di più. Comunque, come prime sensazioni, la pista va bene così".
Cdm Zermatt-Cervinia, Striedinger il più veloce nella prima prova
Paris, "pista un po' piatta ma va bene così"