E' morto oggi dopo aver accusato un malore l'attuale sindaco di Pré-Saint-Didier, Riccardo Bieller.
Aveva 76 anni e una lunga carriera amministrativa alle spalle. A partire dal 1975 era stato consigliere comunale, poi vice sindaco e primo cittadino del comune della Valdigne, oltre che presidente di Valdigne energie (gruppo Cva).
"Riccardo Bieller - si legge in nota del Cpel - ha fatto parte per diversi anni del consiglio di amministrazione del Celva e del comitato esecutivo del Cpel, amministrando con passione, impegno e senso di responsabilità e portando il proprio fattivo contributo e la sua ricca esperienza a servizio della famiglia degli enti locali valdostani.
L'assemblea del Cpel esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la popolazione di Pré-Saint-Didier e alla comunità della Valdigne, colpiti da questo grave lutto".
"Ha fatto la storia di Pré-Saint-Didier e della Valdigne" - "Ci lascia un amministratore che ha vissuto con passione il suo ruolo e che ha fatto la storia di Pré-Saint-Didier e di tutta la Valdigne. Sempre attento alle esigenze del territorio che in ogni modo ha difeso con tenacia e arricchito con idee e proposte. Il suo innovativo impegno e il suo senso di responsabilità della 'cosa pubblica' sono un lascito per molti amministratori". Così il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, ha commentato la morte di Riccardo Bieller, sindaco di Pré-Saint-Didier.
"Protagonista del rilancio delle Terme" - "Riccardo Bieller era un uomo oltre che un amministratore che metteva grande passione nelle cose che faceva: con tenacia ed entusiasmo ha difeso e promosso il progetto di rilancio delle terme di Pré-Saint-Didier, così come ha contribuito, con progetti e idee, allo sviluppo del territorio di tutta la Valdigne". Così il presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ricorda il sindaco di Pré-Saint-Didier e presidente dell'Unité des Communes Valdigne Mont-Blanc, morto oggi a 76 anni dopo un malore.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it