La svizzera Sina Siegenthaler e l'austriaco Alessandro Haemmerle sono stati i più veloci nella 'big final' sulla pista 26 di Breuil-Cervinia dove è andato in scena lo snowboard cross di Coppa del Mondo.
Nella gara femminile primo successo in carriera per Siegenthaler, classe 2000, capace di precedere la coppia di australiane Belle Brockhoff e Josie Baff al termine di una finale tiratissima.
Ottavo posto per Sofia Belingheri, mentre la britannica Charlotte Bankes, vincitrice di una delle due gare di Breuil-Cervinia lo scorso anno, è entrata in contatto nella prima parabolica ed è uscita al primo turno.
In campo maschile nuovo successo ai piedi della Gran Becca per Alessandro Haemmerle, primo anche un anno fa in gara-1. Ha avuto la meglio sull'australiano Adam Lambert e sul canadese Eliot Grondin. Usciti durante i quarti di finale diversi favoriti, come l'azzurro Omar Visintin, l'austriaco Jakob Dusek e lo spagnolo Lucas Eguibar. Subito fuori il genovese, da anni di casa a Chamois, Lorenzo Sommariva, incappato in una caduta senza conseguenze dopo un contatto avvenuto in una delle prime paraboliche della heat iniziale.
Snowboard cross, a Cervinia primo successo per Siegenthaler
In campo maschile Haemmerle bissa la vittoria dello scorso anno