Valle d'Aosta

Pd, nasce la Conferenza regionale delle donne democratiche

Via a un nuovo percorso, "per una regione giusta e femminista"

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 18 GEN - Anche in Valle d'Aosta il Pd lancia il percorso di costruzione della 'Conferenza regionale delle donne democratiche'. Si tratta, scrivono in una nota le referenti regionali, Clotilde Forcellati e Marisa Traversino, di "un'occasione di incontro e confronto già da anni attiva in altre parti d'Italia". Le donne del Pd regionale "auspicano che queste positive esperienze nazionali animino anche il tessuto sociale e politico valdostano. Si vuole promuovere il confronto per elaborare progetti e proposte programmatiche, per mettere al centro temi fondamentali, per costruire insieme una Valle d'Aosta più democratica, giusta e femminista".
    La Conferenza regionale delle donne democratiche è aperta "a tutte coloro che, iscritte o non iscritte, nutrono la stessa volontà di condividere nuovi percorsi di dialogo". Ogni donna interessata può fin da ora "entrare a far parte della comunità attraverso la campagna di adesione 'Avanti tutte.
    Protagoniste del cambiamento' (terminerà il 31 gennaio) al link https://donnedem.it/ . E' questo un periodo di rinnovo degli incarichi di vertice per la Conferenza nazionale, che vedrà nei prossimi mesi l'elezione delle nuove componenti e della portavoce".
    Per avviare il confronto, "l'invito per tutte è di prendere parte all'Aperitivo delle donne democratiche, organizzato dalle donne del Pd. L'appuntamento è per Venerdì 26 Gennaio alle 17.30 presso la sede del Partito, in corso Battaglione 13 C ad Aosta".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it