"Dal punto di vista normativo noi siamo carenti e questa è una buona occasione per ragionare con Aps che si occupa di affissioni. A monte noi dobbiamo indicare i luoghi sensibili.
"Sono rimasto colpito dalla affissione - ha aggiunto Gerardo Di Carlo, responsabile del Serd dell'Usl Vda - , un enorme manifesto che pubblicizzava alcolici di fronte all'Usl. C'erano due motivi di preoccupazione, oserei dire indignazione: il primo è che si facesse esplicita pubblicità di alcolici di fronte alla sede dove facciamo entrare i pazienti che trattiamo per il disturbo da uso di alcol e sostanze; il secondo perchè la campagna in questione era indirizzata esplicitamente ai giovani.
Vedere quel manifesto di fronte all'Usl è stato un impatto negativo su me e su tutti i dipendenti del Serd. Poi mi è capitato di vedere gli stessi cartelloni di fronte alle scuole.
Quindi se la domanda è ci sono dei luoghi sensibili che vale la pena preservare dalle affissioni che pubblicizzano sostanze alcoliche. Non è solo la pubblicità che ci fa bere ma un peso importante lo dà, soprattutto in una popolazione che è già invogliata da molteplici segnali".
Pubblicità alcolici davanti a sede Serd, "è pericoloso"
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