Valle d'Aosta

Crollo sulla regionale per Gressoney, via al disgaggio

Ripristinata la fibra ottica, mercoledì tre finestre di passaggio

Crollo sulla regionale per Gressoney, via al disgaggio

Redazione Ansa

Proseguiranno nei prossimi giorni i lavori per i disgaggi dal versante dove ieri si è verificata una frana poco sopra Pont-Saint-Martin, lungo la strada regionale 44 della valle del Lys. Cominciati nella giornata di ieri subito dopo l'evento, i lavori si sono resi possibili a seguito della predisposizione di un accesso alla nicchia di distacco della frana.

   Oggi - fa sapere il Dipartimento regionale protezione civile e vigili del fuoco - sono stati conclusi gli interventi di ripristino della fibra ottica che consente la ripresa delle comunicazioni, compresa la rete internet, per la quasi totalità dell'utenza. Dovrà invece essere completata nei prossimi giorni la riparazione di un cavo in rame di Telecom, per cui saranno ancora possibili dei disservizi delle linee.

   Per quanto riguarda la circolazione, nella serata di oggi potranno defluire solo i mezzi leggeri attraverso l'alternativa viaria della regionale numero 1 di Perloz. Per domani saranno, invece, aperte tre finestre di passaggio, concordate tra gli addetti ai lavori e il servizio della viabilità regionale, sia per i mezzi pesanti che per i mezzi leggeri, nelle tre fasce orarie 6.30 - 8.30, 12 -13, 17-18.45.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it