Ha preso il via il progetto "La Caravane Solidaire" promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta, dal Csv e dalla Lega islamica con una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall'evento sismico che ha interessato la provincia di Al Haouz, in Marocco, nel settembre del 2023.
Al centro dell'iniziativa c'è il miglioramento delle condizioni psico-fisiche delle bambine e dei bambini che vivono in contesti marginali e le cui condizioni generali sono peggiorate a seguito del terremoto.
"Abbiamo lavorato sodo in questi mesi per trovare un'associazione valida sul territorio e garantire puntualmente che le donazioni arrivassero a buon fine con un intervento mirato", ha affermato Patrik Vesan, segretario generale della Fondazione comunitaria. "Ancora una volta il volontariato è stato in prima linea a difesa dei più deboli, anche oltre confine: sono particolarmente orgoglioso di come molte associazioni di volontariato si siano adoperate concretamente per sostenere questa campagna e contribuire così facendo al successo di questa iniziativa" ha aggiunto Claudio Latino, presidente del Csv.
'La caravane solidaire', da Vda aiuti al Marocco colpito dal sisma
Iniziativa di Fondazione comunitaria, Csv e Lega islamica