(ANSA) - AOSTA, 26 APR - I coordinamenti di Rete civica e di Europa verde - Verdi Vallée d'Aoste, "riunitisi congiuntamente per valutazioni sulle elezioni per il Parlamento europeo, hanno deciso, in modo unanime, di proporre all'Alleanza Verdi-Sinistra-Reti civiche la candidatura di Chiara Minelli nella circoscrizione Nord-Ovest comprendente Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria". Così in una nota Rete civica.
Secondo le due forze politiche "c'è, da una parte, la dimensione europea. Scegliendo Alleanza verdi-Sinistra-Reti civiche e Minelli gli elettori possono infatti dare il loro contributo ad un'Europa più unita, più forte, rispettosa delle minoranze, protagonista attiva per la pace e per l'indispensabile transizione ecologica".
"D'altra parte, le politiche europee - proseguono Rete civica e i Verdi valdostani - si declinano nei territori e c'è la necessità di dare a tutti gli elettori valdostani la possibilità di esprimere un voto anche sul modo in cui le grandi tematiche europee (clima, ambiente, energia, trasporti) vengono gestite dalla politica regionale. I temi su cui Minelli e il suo gruppo si battono con passione in Consiglio regionale sono vitali per l'Europa, per la Valle d'Aosta e le Alpi, per tutta la popolazione. Vogliamo quindi dare la possibilità ad ogni elettore di sostenere e incoraggiare con il proprio voto le battaglie difficili che si stanno conducendo, di esprimere un voto di speranza e di rinnovamento anche a livello locale".
(ANSA).
Europee, Rete civica e Verdi propongono Chiara Minelli
"Candidatura avanzata ad Avs con decisione unanime"