Valle d'Aosta

Un'aostana in finale al talent letterario Incipit offresi

Carlotta Marricco sfiderà altri sette concorrenti il 6 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 27 MAG - La ventiseienne aostana videomaker Carlotta Marricco, vincitrice della tappa di Aosta, ha superato la fase delle semifinali ed è una degli otto finalisti di Incipit Offresi.
    Dopo 19 tappe in sei regioni - Piemonte, Valle d'Aosta, Umbria, Liguria, Campania, Lazio - si conclude la nona edizione del talent letterario itinerante giovedì 6 giugno a La Tesoriera, in occasione dell'Evergreen Fest. L'ultima sfida a colpi di incipit sarà condotta da Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via Di Gioia. Presentano Chiara Pacilli, giornalista e conduttrice tv e Giorgia Goldini, attrice, autrice e comica, accompagnati dalle musiche di Enrico Messina e della violinista Marta Pistocchi.
    Gli altri concorrenti in gara: il quarantacinquenne Mauro Bennici di Nichelino (Torino); l'imprenditrice Bianca Brotto da Manerba del Garda (Brescia); il sessantaquattrenne Luigi Callegaro di Torino; Riccardo Nigra di 20 anni, il più giovane concorrente, da Venaria Reale (Torino); il ventitreenne Christian Mella di Bollate (Milano); Sandra Puccini da Quarrata-Pistoia (Pistoia); Fausto Bruno Campana di Impruneta (Firenze).
    Gli otto finalisti avranno 60 secondi di tempo per leggere il proprio incipit o raccontare il proprio libro. In una sfida uno contro uno, gli aspiranti scrittori saranno giudicati dal pubblico presente in sala. I concorrenti primo e secondo classificato riceveranno rispettivamente un premio in denaro di 1.500 e 750 euro; saranno inoltre messi in palio, fra tutti i partecipanti alla finale, il Premio Italo Calvino, Indice dei Libri del Mese, Golem, Leone Verde, Circolo dei Lettori ed eventuali altri premi assegnati dagli editori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it