Valle d'Aosta

"Le marmotte non dormono", torna il festival en plein air

Rassegna dal 20 luglio al 21 agosto in Valle d'Aosta

Redazione Ansa

"Le marmotte non dormono", torna il festival en plein air: dal 20 luglio al 21 agosto undici appuntamenti di teatro, danza, musica che toccheranno tutta la Valle d'Aosta, da Morgex a Verrayes, da Courmayeur a Champorcher, passando per Arvier, Chambave e Saint-Pierre.
    Giunta alla settima edizione, la rassegna è organizzata dal Teatro Instabile di Aosta, con il sostegno del Consiglio regionale. "E' pensata per creare eventi all'aria aperta - si legge nella presentazione - con allestimenti minimi, per interagire in maniera organica e vitale con l'ambiente circostante e con il pubblico".
    Il programma: sabato 20 luglio alle 19 nelle vigne di Morgex si comincia con Saga Salsa di "Qui e ora residenza teatrale", mercoledì 24 luglio alle 21 sempre a Morgex ci sarà il concerto di Maura Susanna e Alberto Visconti, e nello stesso luogo lunedì 29 luglio alle 21 concerto di Folco Orselli e Pepe Ragonese. Il mese di agosto si apre a Verrayes, sabato 3 alle 18, con 'Au bois de mon coeur', il concerto-spettacolo su Georges Brassens di Claudine Chenuil e Alberto Visconti.
    Mercoledì 7 agosto alle 21 si torna a Morgex con il concerto di Davide Geddo e band.
    Il 9 e il 13 agosto due laboratori dedicati ai bambini: il primo, 'La pulce e il gatto', è previsto alle 14.30 al parco giochi del laghetto di Arvier (danza) e il secondo, 'Artefatto Fatto ad Arte', si terrà alle 15 alle Maisons de Judith in Val Ferret (Courmayeur). Inoltre Marco Chenevier e Serena Costenaro sono i protagonisti e gli autori di 'Bach Sonate e danzate', in programma domenica 11 agosto alle 18 a Chambave. Lunedì 19 e martedì 20 agosto due appuntamenti con 'DislocActions', ovvero passeggiate artistiche: a Verrogne di Saint Pierre (alle 15 e alle 18) e poi in località Petit Rosier a Champorcher (alle 11 e alle 17). "Le marmotte non dormono" si chiuderà mercoledì 21 agosto alle 21 a Morgex con il concerto "Respira" di Erica Boschiero Duo. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it