Torna per il terzo anno l'Aosta Pride Weeks, che si terrà dal 24 settembre all'11 ottobre con 14 eventi tra spettacoli, mostre, laboratori e conferenze. A chiudere la manifestazione, il 12 ottobre, sarà la parata per le vie del capoluogo.
''I corpi sono i luoghi che, prima di tutti gli altri, abitiamo. Sono gli atti politici per eccellenza con i quali ciascuna persona attraversa gli spazi, li occupa, li popola, con i quali si relaziona con l'alterità. Abitare il proprio corpo, mostrarlo, significa ribadire la propria unicità, soprattutto nel momento in cui l'affermazione di un corpo non implica e non comporta l'infrangersi di un diritto altrui'' ha commentato Giulio Gasperini presidente di Arcigay Vda e portavoce del Comitato Pride.
La parata finale partirà da piazza della Repubblica ad Aosta alle 14,30, passando dal quartiere Cogne per poi arrivare in piazza Chanoux per i discorsi conclusivi. Sul carro e ad animare la parata saranno presenti drag queen e performer di Latte Fresco, capitanatə da Cristina Prenestina. Tra gli eventi, venerdì 27 alle 21 il teatro Giacosa ospiterà "Fiesta", un tributo a Raffaella Carrà e alle sue canzoni, scritta e interpretata da Fabio Canino.
Torna l'Aosta Pride, il corpo al centro dell'edizione 2024
Il 12 ottobre la parata con partenza da piazza della Repubblica