Valle d'Aosta

Cogne acciai speciali, aumento di capitale per la crescita

Approvato incremento di 45 milioni, per acquisire Mannesmann

Redazione Ansa

L'Assemblea dei soci della Cogne Acciai Speciali spa ha approvato un aumento di capitale pari a 45 milioni di euro "per sostenere la continua crescita inorganica dell'azienda e consolidare la propria posizione di leadership nel settore". L'aumento di capitale - si legge in una nota - "è finalizzato, in particolare, a supportare l'acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes da Salzgitter Ag, operazione di grande rilevanza per il rafforzamento del portafoglio e delle competenze nel mercato globale" che dovrebbe essere finalizzata entro il 2024.
    "Questo investimento - prosegue la nota - testimonia il nostro impegno costante nell'ampliare la nostra presenza internazionale e rafforzare la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda di soluzioni ad alte prestazioni nei campi aerospace, nucleare, medicale ed energy".
    Cogne Acciai Speciali è un'azienda siderurgica con sede ad Aosta. Ha sette stabilimenti produttivi di cui cinque in Europa (Italia, Svezia, Svizzera e Uk) e due overseas (Cina e Messico).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it