(ANSA) - AOSTA, 20 MAR - Aicha Belco Maiga, attivista a favore dei diritti umani nel Mali è la Donna dell'Anno 2015. Il riconoscimento è stato attribuito oggi dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
La premiazione dell'iniziativa, promossa dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist international Club Valle d'Aosta, con l'Adesione del Presidente della Repubblica e sua Medaglia di rappresentanza e con il Patrocinio della Camera dei deputati, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e del Dipartimento per le pari opportunità-Presidenza del Consiglio dei ministri, è stato consegnato nel tardo pomeriggio di oggi al teatro Splendor di Aosta.
Il Premio SoroptimistInternational Club Valle d'Aosta, del valore di 2.500 euro, è stato assegnato a Selene Biffi, giovane imprenditrice sociale ed esperta di social innovation.
"Puntare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle storie di queste tre donne significa non soltanto aiutarle a concretizzare i loro progetti, ma anche sensibilizzare e far riflettere la gente sui valori che queste donne incarnano", ha osservato il presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin. (ANSA).
Aicha Belco Maiga è Donna dell'Anno 2015
Riconoscimento Consiglio regionale Vda ad attivista del Mali