Sono 1.123 le firme della petizione per il mantenimento dei servizi sanitari del consultorio Usl di Variney, depositata oggi in Consiglio Valle.
L'iniziativa è stata illustrata oggi dai consiglieri Claudio Restano (Misto), Roberto Cognetta (Mouv') e Daria Pulz (Adu).
"E' un argomento più volte trattato in Consiglio - ha spiegato Restano - noi siamo solo i portavoce della popolazione che è molto preoccupata per la diminuzione del personale e dei servizi". Secondo quanto è stato spiegato oggi la psicologa per adulti è assente da 5 anni, la psichiatra da 3, il servizio di medico di sanità pubblica è stato sospeso, l'assistente sociale è presente solo un giorno alla settimana, l'assistente sanitaria andrà in pensione a ottobre e non sarà sostituita. "La raccolta firme durata solo un mese - ha spiegato Cognetta - ha avuto un successo inaspettato, ora inizierà l'iter in Consiglio regionale". Secondo Daria Pulz "il consultorio di Variney è un presidio fondamentale sul territorio e i suoi servizi sono diritti dei cittadini che devono essere mantenuti". (ANSA).
Consultorio Variney, raccolte 1.123 firme in un mese
Al via iter in Consiglio Valle