Valle d'Aosta

Note dal Cammino Balteo, concerto conclusivo allo Splendor

Domenica 29 ottobre alle 18

Redazione Ansa

Si conclude domenica 29 ottobre la seconda edizione di "Note dal Cammino Balteo", il progetto ideato per la valorizzazione dell'itinerario escursionistico che percorre a bassa e media quota la Valle d'Aosta e che prevede un programma di concerti, visite guidate a borghi, castelli, chiese e santuari eccezionalmente aperti, accompagnati da una guida escursionistica e naturalistica.
    Sarà Aosta ad ospitare il concerto di chiusura della manifestazione dopo una due giorni di cammino tra Villeneuve, Aymavilles e Gressan alla scoperta delle tappe 17 e 18 del Cammino Balteo: alle 18 saliranno sul palco del Teatro Splendor Sergej Krylov, al violino, e Alexandra Dovgan, al pianoforte, per eseguire musiche di Schubert, Beethoven, Prokof'ev. Il concerto è gratuito.
    Il giorno prima, alle 16.30, nella Chiesa di Saint-Léger ad Aymavilles si terrà il concerto per flauto, con Rebecca Viora, e arpa, con Anna Artesano, che eseguiranno musiche di Bach, Gardel, Gluck, Ibert, Morricone, Nadermann, Piazzolla, Rota, Satie. Per l'occasione saranno organizzati turni di visita alla cripta. Anche in questo caso, il concerto è gratuito.
    Le prenotazioni sono possibili fino a esaurimento posti. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it